Recupero crediti

Recupero crediti

Recupero Crediti

Gli insoluti costituiscono un fenomeno di crescente rilievo nell’attuale congiuntura economica. Le imprese hanno l’esigenza di affrontare tale problema in modo da ottenere il massimo risultato in termini di recupero dei crediti – ottenendo, in caso di insolvenza, il relativo risparmio fiscale – al contempo contenendo al minimo i costi.

Assistiamo le imprese nell’attività di recupero del credito con un sistema efficiente, con tempi e costi prestabiliti, in modo da assicurare ove, oggettivamente possibile, un esito veloce e soddisfacente.

I principali obiettivi dello Studio nell’assistere le imprese per il recupero dei crediti sono infatti: a) consentire alle imprese di recuperare nel più breve tempo possibile le somme insolute; b) consentire alle imprese la deducibilità fiscale della perdita sui crediti, in caso di irrecuperabilità del credito.

Per raggiungere tali obiettivi, lo Studio svolge preliminarmente un primo incontro gratuito con il cliente al fine di comprendere la natura del debito da riscuotere, poi svolge le opportune indagini circa la potenziale solvibilità del debitore, analizzando preventivamente la disponibilità in capo a quest’ultimo di adeguati cespiti patrimoniali, aggredibili in sede di esecuzione forzata o sequestro conservativo.

All’esito di tale analisi, al cliente viene indicato se vi sono concrete possibilità di recuperare il credito, in tutto o in parte, oppure se è preferibile evitare di iniziare un’azione giudiziaria che potrebbe rivelarsi infruttuosa, risparmiando a quest’ultimo ulteriori ed inutili costi ed anzi consentendo di beneficiare dei vantaggi fiscali.